Conseguimento patente delle seguenti categorie: B96, BE C1E, CE, D1E e DE.
La B96 è la patente adatta a chi vuole trasportare con l’autovettura dei rimorchi di una certa consistenza: infatti, ci riferiamo ad una massa massima autorizzata superiore a 3500 kg e fino a 4250 kg.
La patente BE, invece, permette di condurre complessi di veicoli composti da una motrice della categoria B e da un rimorchio o semirimorchio la cui massa massima autorizzata , sommata a quella della motrice, sia superiore a 4.250 kg.
La patente C1E permette di condurre complessi veicoli composti da una motrice della categoria C1 e da un rimorchio di massa massima autorizzata superiore a 750 kg, ma anche complessi di veicoli composti da una motrice della categoria B e dal un rimorchio di massa massima autorizzata superiore a 3,5 t.
Diversamente, la patente CE consente la guida complessi di veicoli composti da una motrice della categoria C e da un rimorchio o semirimorchio di massa massima autorizzata superiore a 750 kg.
La patente D1E, conseguibile solo se si è già in possesso della D1, è richiesta per la guida di complessi di veicoli composti da una motrice di categoria D1 e un rimorchio con massa massima autorizzata superiore a 750kg.
La patente DE, infine, è necessaria per la guida di complessi di veicoli composti da motrice di categoria D e rimorchio con massa massima autorizzata superiore a 750kg. Si può ottenere solo se si è già in possesso della patente D.
In questa sezione trovi la documentazione necessaria al conseguimento della patente: